1/1
Cellulare rotto? Tutto easy!
I nostri esperti riparano il vostro cellulare in maniera rapida e professionale.
Prenotare ora

Riparazione del cellulare – Le vostre possibilità

1. Riparazione express

I nostri tecnici riparano il vostro cellulare direttamente nell'officina. Comoda prenotazione dell'appuntamento online.

Prenotare appuntamento

2. Consegna in Shop

Consegna del vostro cellulare rotto in uno dei 120 mobilezone-Shop per la riparazione.

Trovare shop

3. Invio franco di spese

Semplice e comoda creazione online di una etichetta per la spedizione e invio del vostro cellulare rotto.

Inviare cellulare

Cellulare rotto? Non è una tragedia!

Solo perché il vostro display è andato in frantumi, lo stesso non deve accadere anche ai vostri sogni. I nostri #HandyHeroes salveranno il vostro cellulare. In quale modo lo fanno, lo scoprirete nel video.

I vantaggi di una riparazione del cellulare presso mobilezone 

Siamo partner ufficiale di tutti i grandi marchi di cellulari. Questo significa che il vostro cellulare da noi viene riparato da tecnici certificati che utilizzano esclusivamente pezzi originali, quindi la garanzia del produttore rimane valida anche dopo la riparazione.

element.attributes.alt

Le nostre sedi per la riparazione express

Potete portare il vostro cellulare in un'officina mobilezone situata vicino a voi. I nostri tecnici eseguono un controllo per voi e a seconda del tipo di danno è possibile una riparazione express. Vi consigliamo di concordare prima un appuntamento.

element.attributes.alt

Basilea
Einkaufszentrum St. Jakob Park

Berna
Einkaufszentrum Wankdorf

Emmen
Einkaufszentrum Emmen-Center

Lugano
Palazzo Ransila/Via Pretorio 9

San Gallo
Shopping Arena St. Gallen

Winterthur
Untertor 13

Zurigo
Einkaufszentrum Letzipark

Zweidlen
Riverside, Spinnerei-Lettenstrasse

Ecco come funziona la riparazione express

element.attributes.alt

1. Prenotare un appuntamento

Online, tramite la hotline o presso uno dei nostri shop

element.attributes.alt

2. Consegnare l'apparecchio

Passare alla data concordata e consegnare il cellulare

element.attributes.alt

3. Ritirare

Dopo poco tempo il cellulare sarà riparato e come nuovo

Quanto costa una riparazione di un cellulare?

Prezzi

Prezzi

Quanto costa una riparazione di un cellulare?

Cosa c'è da considerare prima della riparazione?

Risparmiare i costi di riparazione

Risparmiare i costi di riparazione

Riparazione o un nuovo Smartphone? Vi aiuteremo a trovare una risposta.

Preparare la riparazione

Preparare la riparazione

Con queste 5 precauzioni ci aiutate ad effettuare la riparazione senza problemi.

Riparazione si o no

Riparazione si o no

Une réparation ou un nouveau Smartphone tout de suite ? Nous vous aiderons à trouver une réponse.

FAQ

Che danni ripariamo?

Possiamo fare quasi tutto! Da uno schermo rotto, a una batteria scarica, a una fotocamera difettosa, facciamo di tutto per il tuo cellulare. Se non sei sicuro che possiamo aiutarti, chiamaci al numero +41 58 400 25 25.

Quanto costa la riparazione di un telefono cellulare?

Il prezzo della riparazione varia a seconda del modello e del danno. In garanzia o con l'assicurazione del telefono cellulare, la riparazione può anche essere gratuita (vedi punto successivo) Di seguito trovate una tabella contenente esempi di prezzi per la riparazione di uno schermo o di una batteria. In alternativa, può semplicemente portare il suo smartphone in una delle nostre 9 officine, dove i nostri tecnici valuteranno il danno e le daranno un preventivo più accurato.

Quanto dura la riparazione di un telefono cellulare?

Lo aggiusteremo in un attimo. Inoltre, abbiamo generalmente tutti i pezzi di ricambio a magazzino in modo che possa ritirare il suo telefono cellulare in perfette condizioni entro un'ora. Se si tratta di una riparazione importante o se si desidera anche trasferire dati (backup dei dati, compreso il trasferimento su un dispositivo nuovo o riparato), è possibile arrivare fino a tre ore. Quando arriva all'officina mobilezone, il tecnico farà una diagnosi e le dirà se si tratta di una semplice riparazione o se c'è bisogno di più tempo.

Cosa deve portare a un appuntamento per la riparazione?

Parole d'ordine! Si assicuri di avere tutte le password (Apple ID, PUK, PIN) in testa o su carta. Ciò che non dovrebbe mancare è l'eventuale prova di garanzia (in caso di garanzia valida). Se ha acquistato l'assicurazione per cellulari Protect Clever, i danni devono essere comunicati in anticipo alla Helvetic Warranty (per i dettagli sulla copertura assicurativa, le prestazioni e l'esclusione di responsabilità civile, vedere le relative CGC).

Cosa c'è da considerare prima della riparazione?

Backup dei dati! Si prega di notare che i dati potrebbero andare persi durante qualsiasi riparazione. Poiché non vogliamo che i suoi ricordi preferiti vadano persi, è assolutamente necessario fare un backup dei dati prima della riparazione. Se lo si desidera, i dati possono anche essere salvati dal nostro tecnico. Per questo servizio supplementare addebitiamo CHF 60.- (backup dei dati, incluso il trasferimento su un apparecchio nuovo o riparato). Si prega di notare che un backup dei dati può richiedere fino a due ore. Inoltre, la funzione "Ricerca iPhone" di un dispositivo Apple deve essere disabilitata prima di poter effettuare le riparazioni. Ciò è assolutamente necessario per l'esecuzione della riparazione.

Cosa succede se arrivo in ritardo per il mio appuntamento di riparazione?

Possiamo mantenere l'appuntamento per un massimo di 10 minuti oltre l'orario concordato. Se arriva più tardi, i nostri tecnici continueranno con altre riparazioni e non possiamo garantire che la riparazione verrà effettuata immediatamente.

Come posso cancellare il mio appuntamento?

Se non è in grado di partecipare al suo appuntamento, chiami immediatamente la nostra hotline: +41 58 400 25 25 o scriva una e-mail a werkstatt@mobilezone.ch Idealmente, ci contatti almeno 24 ore prima dell'appuntamento.

Cosa succede se le parti di riparazione per il suo telefono non si trovano sul posto?

Ci sono alcuni vecchi modelli che non possiamo riparare nei nostri siti di riparazione locali. Tuttavia, questo normalmente viene già comunicato all'utente al momento della prenotazione dell'appuntamento per la riparazione e si ha quindi la possibilità di inviare il suo dispositivo gratuitamente alla nostra officina principale, dove lo ripareremo immediatamente.