Perché mi serve un'assicurazione sul cellulare?

Il telefono cellulare è diventato il nostro compagno costante, che tiriamo fuori dalla tasca innumerevoli volte al giorno. Nel farlo, l'esperienza ci ha insegnato che a volte possiamo essere piuttosto maldestri. Caduto per terra, scivolato nella toilette, display in frantumi - ci sono molte ragioni per cui vale la pena assicurare il cellulare in Svizzera. Affinché tu possa attraversare la vita con il tuo smartphone nuovo di zecca o appena riparato senza preoccupazioni, ti offriamo le seguenti opzioni.

AppleCare+ per il cellulare

Servizio clienti: +41 848 000 132

Hotline: +41 848 000 132

Con AppleCare+, avrai il supporto degli esperti Apple che spesso possono risolvere il tuo problema con una sola telefonata. In caso di danni, Apple ti invierà un prodotto sostitutivo e le istruzioni per la restituzione del prodotto assicurato. Puoi anche semplicemente consegnare il tuo prodotto Apple in uno dei nostri oltre 120 shop. Il nostro shop certificato per la riparazione di telefoni cellulari si occuperà volentieri del tuo danno.

Danni coperti:

  • Danni causati dall'umidità
  • Danni causati dall'acqua
  • Danni allo schermo
  • Danni da caduta


Prezzo a partire da: CHF 4.15 / mese

Condizioni generali di assicurazione

Protect Clever Android Versicherung

Servizio clienti: +41 848 000 132
(dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:00, tranne nei giorni festivi)

Con Protect Clever, puoi assicurare i prodotti Android e Windows contro acqua, cadute e danni al display. 

Con Protect Clever, puoi anche denunciare il sinistro immediatamente online tramite questo link: helveticwarranty.ch/protectclever/

Danni coperti:

  • Danni causati dall'umidità
  • Danni causati dall'acqua
  • Danni allo schermo
  • Danni da caduta
  • Facoltativo: Furto


Prezzo a partire da: CHF 7.50 / mese

Condizioni generali di assicurazione

A che cosa devo badare stipulando un'assicurazione sul cellulare?

RNota che l'elenco dei danni riportati qui sopra non è esaustivo. Ogni evento assicurato deve essere segnalato e viene chiarito individualmente. In caso di danno totale, per esempio, si ha diritto a un apparecchio nuovo o come nuovo ricondizionato dello stesso tipo e qualità. Tuttavia, nel caso di telefoni rubati o persi, danni estetici e danni causati da negligenza grave, non si ha diritto a richiedere la copertura. Puoi trovare maggiori dettagli sulle rispettive opzioni nei termini e nelle condizioni generali qui sotto su mobilezone.ch.